Indirizzi email Alias. Creazione, modifica, eliminazione di indirizzi Alias Email.

MondoServer
04-12-2018 10:40

Un indirizzo email alias permette di rendere disponibile la medesima casella email utilizzando più indirizzi di posta. Ad esempio "info@dominio" potrebbe avere come indirizzo email alias "informazioni@dominio".

La gestione degli Alias Email può essere effettuata accedendo all'area clienti del sito di MondoServer.

Nella sezione SERVIZI sarà elencato il servizio email Zimbra per il tuo dominio/hosting. Cliccando sul rigo corrispondente al servizio Zimbra Mail verrai indirizzato alla pagina di riepilogo dei servizi email.

A sinistra nella pagina è presente il menu di navigazione, tramite il quale potrai accedere alla gestione delle caselle email cliccando su "Email accounts Management".

La pagina di gestione dei servizi email consente di operare sulle caselle email e sugli eventuali Alias Email:

- attivazione di caselle email
- eliminazione di caselle email
- attivazione di indirizzi email alias
- eliminazione di indirizzi email alias
- sospensione/blocco temporaneo di caselle email
- modifica password di caselle email
- gestione liste di distribuzione

Per accedere alla sezione di gestione Alias Email cliccare sulla rispettiva voce del menu di navigazione nella pagina di gestione Email accounts Management.

I dati richiesti sono:

- indirizzo email alias da configurare
- casella email di destinazione

Attivando un indirizzo email alias, tutta la posta destinata a quest'ultimo sarà automaticamente recapitata alla casella email di destinazione. L'indirizzo email alias è utilizzabile anche come mittente email e come login alla webmail o client di posta.

Se desideri invece inoltrare la posta ad un indirizzo email differente, che può essere anche l'indirizzo di una casella email attiva su un provider esterno, puoi utilizzare la funzione "Mail Forward" della webmail. In proposito è disponibile una guida specifica in questa sezione del sito di MondoServer.

Tags: email alias, gestione email alias
Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ