Trasferimento di domini registrati presso altri ISP

MondoServer
04-12-2018 10:18

Il trasferimeno verso MondoServer di domini registrati con altri ISP è una operazione di semplice esecuzione,a lla quale i nostri tecnici forniranno assistenza.

Al provider "uscente" dovrenno essere richiesti:

- disabilitazione dei eventuali sistemi di blocco al trasferimento
- codice di trasferimento denominato "auth code" o "auth info" o  "codice EPP"

Al momento dell'ordine di trasferimento di un dominio, che può essere effettuato contestualmente all'ordine di un servizio hosting o di un server (il modulo d'ordine offrirà la possibilità di selezionare la voce di trasferimento del dominio), saranno comunicati a MondoServer tutti i dati di intestazione del dominio. 

Se si è optato per un servizio hosting, a trasferimento avvenuto i nostri tecnici preconfigureranno i DNS affinchè tutti i servizi previsti dal piano hosting siano correttamente funzionanti.
Se non si è optato per l'attivazione di un servizio hosting, sarà possibile indicare i nomi dei server DNS da utilizzare oppure scegliere di utilizzare i DNS di MondoServer e l'eventuale pannello di gestione avanzata.
Se si è scelto di utilizzare i DNS di MondoServer verrà infatti mostrata l'opzione "Pannello di controllo DNS", che consente la gestione in autonomia di tutti i parametri e puntamenti DNS dei tuoi domini.

Il trasferimento dei domini è una operazione che, in base all'estensione (Tld) del dominio, può richiedere da poche ore ad alcuni giorni. Per verifiche sui tuoi domini da trasferire, o informazioni a carattere generale sui domini, contatta MondoServer utilizzando il modulo di contatto rapido pubblicato sul sito web di MondoServer oppure apri un ticket presso l'area clienti.

Il costo delle operazioni di trasferimento è il medesimo applicato alle nuove registrazioni ma, se intendi acquistare un servizio hosting, le operazioni di trasferimento o registrazione potrebbero essere gratuite.

Tags: transfer out domain, trasferimento dominio
Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ