Installazione certificati SSL commerciali forniti da terze parti

MondoServer
04-12-2018 10:13

Per installare il certificato SSL, con la relativa KEY SSL, procedere come segue:

1) accedere al pannello di controllo del web server (fare riferimento alla mail di attivazione del servizio hosting)
2) cliccare su CARATTERISTICHE HOSTING -> DOMINI -> SSL 

Verrà mostrata la schermata per l'installazione delle componenti del certificato SSL, ovvero le seguenti:

- KEY SSL
- CERTIFICATO DI DOMINIO
- CERTIFICATO INTERMEDIATE

Il CSR, ovvero la Certificate Signin Request, può non essere installata in quanto già utilizzata nella procedura di certificazione presso l'ente certificatore. E' comunque opportuno conservare KEY e CSR su un supporto sicuro.

Per installare la chiave SSL cliccare su "Imposta chiave SSL". Sarà possibile quindi "incollare" il testo della KEY SSL (la medesima utilizzata per la generazione del CSR e quindi per la generazione del certificato SSL).
Procedere analogamente per installare nel sistema il certificato di dominio e il certificato Intermediate forniti dall'ente certificatore.

E' importante non omettere nell'installazione il certificato Intermediate, in quanto in mancanza dello stesso la maggior parte dei client HTTP rileveranno un errore SSL non considererando sicura la connessione. 

Al termine della procedura è possibile verificare la corretta installazione del certificato SSL utilizzando appositi Tool di verifica. In proposito fare riferimento al supporto dell'ente certificatore utilizzato per l'emissione del certificato.

MondoServer fornisce il servizio di certificazione e installazione SSL a prezzi estremamente competitivi. L'opzione è acquistabile contestualmente al certificato SSL oppure è possibile farne richiesta aprendo un ticket presso l'area clienti del sito di MondoServer.

Tags: certificato ssl, https, intermediate ssl, key ssl, ssl
Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ