Informazioni sui Certificati SSL commerciali

MondoServer
04-12-2018 10:12

La scelta della tipologia di certificato SSL dipende da vari fattori, tra i quali:

- cosa si intende proteggere, ovvero dalla tipologia di transazioni interessate
- livello di affidabilità e sicurezza richieste e che si intende garantire agli utenti
- numero di domini o sottodomini da certificare
- rilevanza del dominio e del soggetto titolare dello stesso

Nei servizi Hosting di MondoServer è incluso il certificato SSL Let's Encrypt, che potrai generare in modo semplice e autonomamente tramite il pannello di controllo del webserver (Siteworx). In proposito
è disponibile l'apposita mini guida in questa sezione.

Il certificato Let's Encrypt, incluso nei nostri servizi hosting, è disponibile nelle varianti single host o wildcard, ovvero è possibile certificare in pochi istanti il domnio principale, nelle forme con e senza il prefisso "www", e tutti gli eventuali sottodomini nella forma *.dominio.tld.
Inoltre, se sono presenti domini "alias" del dominio principale, ad esempio varianti del dominio principale ma con altri ".tld" (.it .com .eu etc), sarà possibile certificare in modo semplice anche essi selezionandoli dall'elenco.

Per le applicazioni dove fosse invece richiesto un certificato SSL di tipo "commerciale", MondoServer fornisce supporto alle procedure di certificazione e installazione per qualunque tipologia di certificato SSL, rilasciato da tutti i principali enti certifcatori. 

Se hai dubbi sulla tipologia di certificato SSL da utilizzare, contattaci aprendo un Ticket presso l'area clienti o inviando una richiesta di supporto rapido tramite il sito web di MondoServer.

Tags: digicert, geotrust, hosting, https, let's encrypt, rapidssl, ssl, wildcard
Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ